Soffri di Apnee notturne o Russamento?
Scegli un sonno sereno e migliora la qualità della tua vita!
Apnee ostruttive notturne (OSAS), russamento, bruxismo, insonnia, sonnambulismo e sindrome delle gambe senza riposo sono alcuni dei molteplici aspetti che collegano il sonno alla nostra salute odontoiatrica.
Sai che circa un adulto su 3 soffre di disturbi del sonno?
Ognuno di noi passa circa un terzo della propria vita dormendo, durante le ore di sonno si rigenerano tessuti e organi del nostro corpo, il cervello riorganizza i ricordi eliminando quelli inutili ed ottimizzando così la nostra memoria e la nostra capacità di apprendimento nelle ore di veglia.
Se cerchi una soluzione risolutiva e non invasiva ad apnee e russamento, prova il MAD, il nostro dispositivo di avanzamento mandibolare e ritrova subito un sonno migliore.
Forse non lo sai ma molto spesso i disturbi del sonno derivano da problemi di salute odontoiatrica, e sono risolvibili attraverso l’uso di un dispositivo simile ad un apparecchio per i denti che permette di “aprire” maggiormente le vie aeree superiori, evitando l’ostruzione che porta al russamento e all’apnea.
Nei nostri Studi promuoviamo un approccio interdisciplinare ai disturbi del sonno, che riunisce diverse professionalità come medico di base, odontoiatra, pneumologo, cardiologo, otorino, nutrizionista e psicoterapeuta per proporre una soluzione completa ed efficace per ogni paziente.